title
Pattern and garment for Nicola Brognano
title
Pattern and garment for Yie Kim Design
title
Pattern and garment for Giuseppe di Morabito
title
Pattern and garment for Luisa Beccaria
title
Pattern and garment for Nicola Brognano
title
Pattern and garment for Gin Salemo
title
Pattern and garment for Nicola Brognano
title
Pattern and garment for Yie Kim Design
title
Pattern and garment for Gyurin Na
title
Pattern and garment for Gin Salemo
title
Pattern and garment for Nara Kirasawa
title
Pattern and garment for Luisa Beccaria

Non siamo contoterzisti

Milano Confezioni è una realtà artigianale specializzata nella modellistica e nella prototipia di capi d'abbigliamento. Siamo in grado di prototipare le vostre collezioni di moda, realizziamo controcampioni, capi per uffici stampa, per showroom e capi da regalare a vip influencer ecc ecc.

Controcampioni

In genere realizziamo le piccole produzioni solo per i nostri clienti (quindi dove abbiamo sviluppato noi il cartamodello e confezionato il primo prototipo), tuttavia se avete lavorato con altri studi di prototipia possiamo controcampionare il vostro prodotto ai prezzi che trovate qui. Una volta controcampionato il vostro capo d'abbigliamento saremo in grado di fornirvi un preventivo di una piccola produzione. Prima di aver realizzato il controcampione possiamo solo darvi prezzi di massima che non hanno nessun valore contrattuale.

Ripetizione campionario e piccole produzioni

Per i nostri clienti dopo aver realizzato il cartamodello e il primo prototipo, possiamo procedere alla confezione di una piccola produzione dei capi ordinati. Le produzioni vere e proprie iniziano oltre i 20 capi (quindi oltre i 20 pezzi uguali per modello, tessuto, colore, taglia). Ovviamente i prezzi di queste piccole produzioni non sono uguali a quelli realizzati a Prato o Carpi dove il minimo per modello/colore/taglia è molto più alto di 20 pezzi. Le piccole produzioni richiedono un'organizzazione del lavoro totalmente diversa da quella applicata per le grandi produzioni, richiedendo più tempo non possono costare uguale.

Ovviamente con l'aumentare dei capi ordinati diminuisce il prezzo del singolo capo, ma solo a condizione che siano lo stesso identico prodotto. Infatti le varianti colore, le varianti tessuto e le varianti taglia non ci permettono di razionalizzare la produzione.

Listino prezzi piccole produzioni

Per aiutarvi a capire la logica e per condividere con voi i nostri prezzi abbiamo pubblicato qui di seguito una tabella prezzi per alcuni modelli classici.

Se avete bisogno di conoscere il prezzo del cartamodello e del prototipo o capo campione dovete leggere la nostra HOMEPAGE e troverete i prezzi.

Gonna: Svasata, in cotone fermo, chiusura con zip invisibile, finiture all'interno con taglia cuci, cinturino ripiegato in vita

Controcampione
80 euro cad
2-4 pezzi
72 euro cad
5-7 pezzi
64 euro cad
8-10 pezzi
56 euro cad
11-20 pezzi
48 euro cad

Pantaloni: A sigaretta in cotone fermo, con la cintura preformata, chiusura con la cerniera davanti, 4 tasche, finiture all'interno con taglia cuci

Controcampione
150 euro cad
2-4 pezzi
135 euro cad
5-7 pezzi
120 euro cad
8-10 pezzi
105 euro cad
11-20 pezzi
90 euro cad

Abito: Tubino in cotone fermo, chiusura con zip invisibile dietro, finiture all'interno con taglia cuci

Controcampione
140 euro cad
2-4 pezzi
126 euro cad
5-7 pezzi
112 euro cad
8-10 pezzi
98 euro cad
11-20 pezzi
84 euro cad

Giacca: Taglio classico in cotone fermo, singolo petto, due bottoni davanti, due tasche a filetto, spacco dietro e due bottoni sullo spacco della manica, all'interno foderata ma senza tasche

Controcampione
300 euro cad
2-4 pezzi
270 euro cad
5-7 pezzi
240 euro cad
8-10 pezzi
210 euro cad
11-20 pezzi
180 euro cad

T-shirt: Semplice in jersey di cotone, collo in stesso tessuto, rifinitura maniche e fondo coverlock doppia cucitura, all'interno tagliacuci per tessuti elastici

Controcampione
80 euro cad
2-4 pezzi
72 euro cad
5-7 pezzi
64 euro cad
8-10 pezzi
56 euro cad
11-20 pezzi
48 euro cad

Consegna materiali e altre note

Per usufruire del nostro servizio per le piccole produzioni e far partire un ordine ci sono alcune importanti regole da tenere in conto:

1. Le piccole produzioni vengano accettate solo tramite un unico ordine con un'unica consegna;

2. I capi possano essere prodotti solo contemporaneamente e solo quando il modello/tessuto/colore/taglia non cambia. Questo ci permette di razionalizzare la produzione e abbassare il costo dei vostri capi;

3. Tutti i materiali (zip, fili, fodere, tessuti, bottoni) devono essere trovati da voi e consegnati a noi TUTTI insieme. Niente spezzatini. Solo una volta che avremo tutti i vostri materiali presso la nostra sede, potremo comunicarvi la data di consegna;

4. Ogni modello deve avere una sua scheda tecnica contenente tutte le specifiche di tutti i dettagli e indicazioni sull'uso dei tessuti (direzione disegno, colori ecc);

5. Tutti i materiali devono essere stati perventivamente controllati da voi per eventuali difetti o imperfezioni;

6. Il pagamento è 100% in anticipo e totalmente incassato prima della consegna. Solo una volta incassati tutti pagamenti a saldo i vostri capi potranno essere ritirati. Pagare solo una parte del lavoro non vi permette di ritirare alcunchè;

7. Non possiamo consegnare le piccole produzioni in tempi brevi. Diamo sempre priorità ai lavori di prototipia. Il tempo minimo per una piccola produzione partono da 4 settimane dalla consegna di tutti i materiali e incassato l'anticipo.

Sviluppo taglie

Se un buyer vi dovesse ordinare il vostro bellissimo modello in taglie diverse dal prototipo possiamo anche occuparci dello sviluppo taglie a mano. Listino prezzi.

Macchine da cucire

Il nostro laboratorio è di tipo artigianale, tuttavia anche essendo una realtà piuttosto piccola abbiamo scelto di dotarci di macchinari molto eterogenei per permetterci di essere molto flessibili e di poter andare incontro alle esigenze dei nostri clienti.

Bernina: Non potevamo iniziare questo elenco se non con la nostra prima macchina da cucire. Una macchina da casa. Ovviamente giace quasi inutilizzata ma estremamente utile per la sua versatilità. Infatti grazie a questa macchina possiamo fare asole per camicie e travetti per passanti dei pantaloni ad esempio.

Overlock: Una taglia-cuci professionale a 2 aghi e 4 fili della Union Special, molto simile alla Rimoldi, dotata di coltelli al carburo di tungsteno - Carbide Knife che assicurano un taglio molto pulito.

Lineare Juki DDL 5550N-7: Una Juki. Macchina professionale con tavolo esteso dotata di rasafilo e variostop della Efka che permette di limitare i 5000 punti al minuto o di settare la posizione dell'ago. La completano una serie di piedini da quello in teflon a quelli per le zip invisibili.

Pellicceria: Questa Rimoldi serve per giuntare le pezze di pelliccia tra loro. Una delle macchine dove senza un operatore preparato il lavoro potrebbe svanire facilmente: questa macchina lavora con un solo filo e il rischio è vedere le pezze che iniziano a separarsi.

Contapunti Brother Exedra DB2 B737: Una lineare della Brother dotata di contapunti e di un fantastico motore che non ha la folle.

Doppio trasporto: Macchina italiana della Necchi. Questa macchina è ideale per i capi in pelle o comunque molto spessi, grazie al doppio trasporto si riescono a cucire. Il doppio trasporto consiste nel fatto che anche l'ago si muove, quindi entra nel tessuto lo prende e lo porta avanti aiutando il processo. Unico neo di questa macchina è l'estetica della cucitura.

Asolatrice Reece 101: Vederla lavorare è uno spettacolo. Realizza occhielli per capi spalla con lunghezza massima fino a 30mm.

Rimoldi 5 fili copertura: Questa Rimoldi è dotata di 2 aghi e 5 fili. Realizza il punto catenella. Quindi può funzionare con un ago solo e 2 fili per fare un punto catenella singolo, 2 aghi e 4 fili per fare 2 linee di punti catenella paralleli a circa 6mm di distanza e in più aggiungendo il quinto filo realizza un punto copertura dalla straordinaria resistenza meccanica perfetto per tessuti elastici.

Triplice trasporto Necchi 932: Una macchina a colonna dal look molto particolare per lavorazioni veramente difficili.

Bambolina MO 654 DE: Una tagliacuci Juki da casa, una macchina settata per gli orli da fare con il punto arrotolato o punto bambolina.

Ferro professionale Trevil Vulkana 3556 Un ferro da stiro con caldaia da 7,5Kw con tavolo riscaldato vaporizzante e aspirante.

Smacchiatore con compressore Uno smacchiatore professionale con acqua e con solvente dotato di un compressore da 2 cv.

Lineare Juki DDL 5550N-7: Una seconda Juki ma con motore silenzioso, dotata di rasafilo e computer integrato.

Pressa Comel PL-T 1250: Una delle presse più grandi del mercato con un piatto da 1250 x 500 mm per tutte le termoadesivature.

Lineare Pfaff 1183: Una macchina elettronica con motore silenzioso.

Asolatrice Pfaff 3119: Un'asolatrice elettronica per tutti i tipi di asole, comprese le travettature.

Durkopp lineare: Una macchina lineare per tessuti pesanti.

Rimoldi a due aghi: Una macchina a due aghi.

Macchina a ZigZag: Una macchina per la cucitura a zig-zag.

Travettatrice Singer: Una macchina da collezione.

Overlock Omnitex: Una taglia-cuci professionale a 2 aghi e 4 fili.

Chiamaci!

  •    328 4088592

             Se trovate spento, richiamate

             Se trovate occupato, richiamate

             Se non vi rispondiamo, richiamate
  •    via Massena 2A

             20145 Milano Italia
  • corso Sempione 21

             20145 Milano Italia

Manda una mail

  •   direzione@milanoconfezioni.it

              Abbiamo poco tempo per leggere le mail, chiamate è piĆ¹ veloce

              Meglio una telefonata perché possiamo continuare ad usare le mani

              Se non ci mandate figurini e disegni tecnici non avrete un preventivo

              Questo sito nasce per darvi risposte. Leggete tutto prima di contattarci

              IMPORTANTE:

              Aggiungete sempre il vostro numero di telefono o whatsapp

              Controllate lo SPAM, spesso le nostre risposte finiscono li