Sartoria a Milano

Modellista Sartoria Milano

La tua passione è fashion design? Stai studiando come stilista di moda in una delle scuole di Milano?

  • Domus Academy
  • IED - Istituto Europeo di Design
  • Istituto Marangoni
  • Istituto Secoli
  • Politecnico di Milano
  • NABA - Nuova accademia di Belle Arti Milano
  • Accademia di Belle Arti di Brera
  • Accademia del Lusso
  • Accademia Costume e Moda

Sei una matricola e fai fatica a creare il tuo primo disegno tecnico? Il cartamodello è un incubo? Ti devi laureare e vuoi che la tua creazione viene presentata al meglio? Hai pensato a una cosa stratosferica e non sai come arrivare al primo prototipo? Non impazzire a fare le cose noiose!

Il tuo figurino lo trasformiamo in un outfit da sfilata

Nella nostra sartoria gli studenti di fashion design sono ben accetti, siamo preparati ad ascoltare i vostri dubbi, problemi e incertezze con pazienza e soprattutto in diverse lingue: italiano, inglese e anche russo.

Figurino o disegno tecnico via email

Per semplificare la vostra vita il primo contatto per definire il preventivo può essere fatto anche via e-mail, semplicemente inviandoci un figurino o se l'avete un disegno piatto con le spiegazioni dei dettagli, tessuto e vestibilità del capo. Per definire al meglio forma, dettagli e finiture ci bastano delle foto come esempio.

Cartamodelli e prima tela

Modellista lavorerà sul tuo disegno insieme con sarta fino alla realizzazione del primo prototipo, questo significa che se il tuo professore ti chiede dei cambiamenti allora dovremmo fare delle modifiche al tuo cartamodello e cucire altre prime tele. Purtroppo tutto questo avrà un costo aggiuntivo.

Modellista Milano

Il modellista ha la capacità di individuare dei possibili problemi di design, costruzione e materiali scelti del prodotto prima che questi problemi diventano gravi errori. Se ti annoi a fare il cartamodello da presentare a scuola ci pensiamo noi. Il prezzo di questo servizio lo trovi qui: Listino prezzi.

Realizzazione prima tela

Noi preferiamo fare almeno una prova in tela prima di tagliare il tuo tessuto e siamo aperti anche ai cambiamenti se il risultato realizzato in tela non rende come pensavi. Con la prima tela si possono fare delle prove di vestibilità, i famosi fitting, e lavorare su una forma che soddisfi voi e i vostri professori. Lavorare sulla tela semplifica questo processo decisionale, evita di buttare il vostro tessuto, ma ovviamente richiede tempo per essere realizzato. Normalmente la prima tela è senza finiture ed è inclusa nel prezzo del carta-modello, ma se vi serve per scuola possiamo realizzarla con tutti i dettagli che volete, servirà solo più tempo per realizzarla e in questo caso il costo della tela sarà pari al 50% del prezzo del primo prototipo. Anche per la tela offriamo il servizio take away: Listino prezzi.

Confezione Milano

Dopo le modiche di vestibilità e dettagli su prima tela noi procediamo alla confezione del primo prototipo e da quel momento saranno possibili solo piccole modifiche. Ad accorciare si fa sempre in tempo..

Sarta veloce Milano

Hai aspettato l'ultimo momento e adesso non sai dove trovare una modellista e sarta per realizzare il tuo prototipo o capo da sfilata?

Siccome siamo stati anche noi studenti e abbiamo fatto anche noi delle cose all'ultimo momento, ti capiamo bene e accettiamo anche le consegne del lavoro all'ultimo momento. Possiamo lavorare per voi anche il sabato, la domenica, i giorni festivi e anche di notte. Questo servizio lo facciamo per voi per le vostre emergenze, ma ovviamente in questo caso tutti i prezzi saranno raddoppiati. La tua creazione ti costerà il doppio (x2). Ti consigliamo di affidarci il tuo lavoro con largo anticipo, ti costerà meno e non rischierai di non vedere realizzato il tuo abito perchè a volte le notti possono non bastare..

Listino prezzi sarta e modellista

Abbiamo preparato un piccolo listino prezzi visitabile a questa pagina: Listino prezzi

Fasi di realizzazione del capo

Lo studente può decidere di farci fare solo il cartamodello, oppure solo cartamodello e prima tela, o ancora cartamodello, prima tela e fitting. Quindi se volete risparmiare sulla confezione del capo e portarlo alla vostra sarta di fiducia oppure provare una sarta in Paolo Sarpi che si offre di cucire più economica potete farlo.

Tempi e pagamenti

Per i pagamenti noi abbiamo delle regole molto chiare, senza sorprese per nessuno: 50% quando ci affidate l'incarico e il saldo alla consegna di quanto ci avete chiesto.

Le tempistiche standard sono queste:

  • Disegno tecnico: 48h
  • Cartamodello: 1 settimana
  • Prima tela: 1 settimana
  • Fitting: 48h al vostro indirizzo
  • Confezione base: 2 settimane

Come abbiamo già scritto l'urgenza raddoppia i prezzi. Questo per un'urgenza umana. Se invece avete bisogno di un miracolo il più delle volte serve anche a noi, quindi dobbiamo affidarci a personale esterno e il prezzo potrebbe essere molto alto. In ogni caso sarà sempre una vostra scelta accettare oppure no. In questi casi speciali vi chiediamo in anticipo il 100%.

Aspettiamo la tua anima creativa con impazienza!